Banner_Testata_E_Menù

I Nostri Mezzi

Come Raggiungerci

>>> Misericordia Di San Sosti - infoLine: 3453098416 - 3470791624 <<<

Sito Web attivo dal 2010 A cura del Volontario Francesco Artuso <===> Ultimo aggiornamento del sito: 08/04/2024
Tieniti sempre aggiornato sulle nostre novità:
Segui i nostri canali Instagram e Facebook

.

Gruppo di Protezione Civile

Misericordia di San Sosti

Con decreto N° 6960 del 02/07/2018 la nostra Associazione è ufficialmente iscritta all'Albo Regionale del Volontariato di Protezione Civile, nella sezione Colonna Mobile Regionale.

Questo è per noi il giusto coronamento di una serie di attività che svolgiamo da anni ormai, in supporto della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia e della Federazione Interregionale delle Misericordie della Calabria e della Basilicata.

Attività di prevenzione sul territorio svolta attraverso i campi-scuola; attività di addestramento dei volontari, svolta partecipando attivamente ai campi di addestramento ed esercitazione promossi dalla Regione Calabria U.O.A. - Protezione Civile e dalle Misericordie d'Italia, per mantenerci sempre adeguatamente formati e pronti ad intervenire tempestivamente e nel modo più corretto nelle più svariate situazioni che si possono verificare; attività di intervento su scenari reali in emergenza, sia a livello Regionale che Nazionale, sempre al finaco dei più deboli, sempre in supporto alla popolazione.

Questo è per noi anche e soprattutto l'inizio di tante altre attività che vorremmo svolgere per la nostrà comunità, sempre con la passione e l'abnegazione che ci hanno contraddistinto in questi lunghi anni, nel pieno spirito di quello che è il "servire la Patria in Protezione Civile".

San Sosti, 05/07/2018

Il Responsabile Pro Tempore del Gruppo di Protezione Civile

Francesco ARTUSO

Sempre operativi al servizio di chi ha bisogno:

Mezzo U.G.E.M. operativo durante il Terremoto del Centro Italia 2016-2017.

-IMMAGINI RELATIVE ALL'ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE "LEONE 2012", ALLA QUALE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE HA PARTECIPATO-

-IMMAGINI RELATIVE ALLE OPERAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE "TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA - AMATRICE", ALLE QUALI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE HA PARTECIPATO-

-IMMAGINI RELATIVE ALLE OPERAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE "TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA - CASCIA", ALLE QUALI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE HA PARTECIPATO-